>

AIIPA - Membro Indipendente Herbalife – Benesserelibertahl.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

AIIPA

Aiipa

AIIPA è articolata in 6 Associazioni di settore e 24 Gruppi merceologici nei quali organizza le 300 aziende associate che comprendono piccole e medie realtà produttive così come grandi industrie nazionali e multinazionali.
Aderiscono inoltre ad AIIPA l' Associazione nazionale Conservieri Ittici e delle Tonnare (ANCIT) e l' Istituto Italiano Alimenti Surgelati (IIAS).
AIIPA a livello nazionale fa parte del sistema  Confindustria e  Federalimentare, mentre a livello europeo partecipa ai lavori di 20 Associazioni di settore e della Confederazione Europea dell'Industria Alimentare ( FoodDrinkEurope).
Questi sono i numeri che fanno di AIIPA l'Associazione di categoria dell'industria alimentare più rappresentativa, per numero di settori e per merceologie.
Fondata nel 1945, AIIPA  rappresenta le aziende ed i settori aderenti, a livello nazionale, comunitario ed internazionale, nei confronti delle istituzioni, delle organizzazioni economiche, sindacali e sociali.
AIIPA contribuisce allo sviluppo dell'industria alimentare italiana promuovendo un contesto giuridico, economico e di mercato ispirato a principi di trasparenza e corretta competitività, nell'ottica di uno sviluppo sostenibile e per l'affermazione del ruolo sociale dell'impresa e dell'industria alimentare.
AIIPA promuove una politica di coordinamento e di efficienza dell'intera filiera agroalimentare.
AIIPA contribuisce alla proiezione internazionale delle imprese collaborando con le Istituzioni e sviluppando sinergie con il proprio sistema di rappresentanza.
AIIPA sostiene un sistema di relazioni industriali e di welfare contrattuale avanzato e moderno e stipula con le Organizzazioni Sindacali il Contratto collettivo nazionale per gli addetti all'industria alimentare, in nome e per conto delle aziende e dei settori rappresentati.
AIIPA persegue una politica di qualità del prodotto alimentare industriale prestando attenzione all'evoluzione dei modelli di consumo e alle esigenze di sicurezza e di corretta e trasparente informazione del consumatore.
AIIPA valorizza un'alimentazione equilibrata e un'adeguata attività motoria quali componenti essenziali di un corretto stile di vita.
AIIPA favorisce una politica ambientale integrata con i nuovi indirizzi dello sviluppo sostenibile, che consideri le specifiche priorità ed esigenze della trasformazione alimentare.
AIIPA sviluppa ed indirizza la comunicazione istituzionale dei settori avvalendosi della collaborazione delle più importanti agenzie di comunicazione e relazioni pubbliche.



Torna indietro  

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu